domenica 11 marzo 2012

Barbie Xanax WANNA BE




Poca roba, ma ben ponderata

Come si capisce dal titolo, sì, seguo Barbie Xanax.
Come si capisce non si capisce dal titolo, sì, amo il cibo finto.


Le azioni che hanno portato a questo post sono state influenzate dalle due cose sopracitate (in particolare da un post sul suo blog) e dalla visione in un market chiamato ''Supermercato della fortuna'' (che poi, che avranno mai i cinesi con la fortuna..boh), del mitico, favoloso, STRAWBERRY MILKY TEA

Presa da un raptus di rabbia perchè non vivo in una grande città-perchè dove vivo io non si trova niente-bla bla bla, mi sono armata del mio fido aiutante italippino (italiano, ma di origine filippina) e siamo partiti alla ricerca di tutto ciò che di chimico, sintetico e, appunto, finto si possa trovare sul mercato orientale.

A quanto pare anche Firenze offre alcune possibilità. In zona San Lorenzo si trovano vari supermercati etnici, orientali e non.
Quello che mi sembra essere il più fornito, si trova di fronte all' Officina Vintage e offre cibi dalle più svariate parti del mondo: Cina, Giappone, FILIPPINE (a quanto pare i filippini hanno della roba improponibile), Corea, Messico, Brasile, Stati Uniti (sì, gli americani danno delle belle soddisfazioni) e chi più ne ha più ne metta.

Girovagando si trovano anche supermercati mononazione, ed è proprio lì che si possono trovare delle vere chicche del cibo finto.

Ecco i miei acquisti (Dio come sono felice!)

mitico STRAWBERRY MILKY TEA (l' esaltazione pura nel vederlo sullo scaffale >o<)


Per quanto riguarda i Noodle, non mangiando carne, mi sono dovuta adattare a quello che ho trovato. 
No, quello al pesce non mi ispirava per niente.





Il TANG (su stretto consiglio del mio italippino preferito), vera droga per i bambini, sono succhi di frutta solubili. Si trovano anche al mango, all' arancia, all' uva e altri frutti non meglio identificati che hanno solo nelle Filippine.





Una delle cose più carine che abbia mai visto: delle piccole gelatine di frutta contenute in uno zainetto plasticoso rosa! (anche questo consigliato dal mio italippino. E' stato divertente vedere la nostalgia dei tempi che furono nei suoi occhi)






Cracker tipo ringo, ma ripieni di crema alle fragole (ho seriamente paura), anche questo direttamente dalle Filippine.




Marshmallow ripieni di gelatine di frutta.
La confezione è la cosa più rosa e celeste che abbia mai visto




Il MILO, bevanda energetica al cacao from the USA



Tè alle erbe cinese. Questa è decisamente la cosa che ho più paura faccia schifo.




Ma quanto è carina la shopper di plastica superchina? *_*

Hugs&Pugs

3 commenti:

  1. fai bene ad avere paura del tè alle erba. Noto comunque con profondo dispiacere che le gelatine al melone sono assenti :( erano le mie preferite.
    Parti comunque dal presupposto che la roba al gusto di "fragola" non si avvicina neanche lontanamente alla concezione nostra del sapore della fragola.

    RispondiElimina
  2. alcuni prodotti da me non li vendono sono adorabili *_* facci sapere come sono <3

    RispondiElimina
  3. hai paura del te' alle erba perche' non ti piace, sai quanti venduti nell'anno 2011? piu' di 20 miliardi euro, sai quanto vale il suo brevetto? piu' di 130 miliardi euro

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...